Benvenuti a Casa - Le Fontane Marose

Vai ai contenuti
Nel cuore prestigioso di Genova, all’ingresso di Piazza Fontane Marose, si trova l’appartamento “Le Fontane Marose”.
Situata all’interno del complesso del palazzo Pallavicino nella porzione dell’edificio dell’antico Conservatorio Interiano che da il nome alla via, un angolo silenzioso e riservato offre un tipico appartamento genovese che conserva gli originali caratteri dell’epoca e si intreccia con i colori e i profumi dell’oriente.
In posizione strategica, centralissimo in ottimo contesto, offre l’opportunità di raggiungere ogni destinazione a piedi e con tutti i mezzi pubblici.
La casa “Le fontane Marose” offre l’opportunità di arrivare nel cortile del palazzo con l’auto solamente per carico e scarico bagagli e parcheggiare la vostra automobile a cinque minuti da casa in un parcheggio convenzionato con la nostra struttura.
Il caratteristico appartamento situato ad un secondo e penultimo piano, con pavimenti alla genovese e parquet, è curato nei particolari, offre cucina ben attrezzata con lavandino di marmo alla genovese, bagno completo con doccia, zona pranzo, cabina armadio, un ampia camera da letto con letto matrimoniale e un terzo letto con una suggestiva finestra sull’entrata del palazzo, una stanza adibita a salottino con divano letto due posti. Alle pareti sono esposte opere dell’artista Maurizio Melis Roman.

Un giro nei dintorni
La casa “Le Fontane Marose” dista cinque minuti a piedi da piazza De Ferrari e Teatro Carlo Felice, dieci minuti dall’Acquario e Porto Antico, dove è possibile usufruire delle gite in battello per le suggestive mete della Riviera Ligure durante la bella stagione.
Attraversando la Piazza Portello si può utilizzare l’ascensore che porta in Spianata Castelletto da dove è possibile godere della vista della città e del golfo di Genova.
Raggiungibile da entrambe le stazioni ferroviarie Piazza Principe e Brignole in soli dieci minuti. E’ collegato all’aeroporto dal Volabus da piazza De Ferrari, dove si trova anche la fermata della metrò.Tra piazza Portello e Piazza Fontane Marose troverete tutti i bus necessari per gli spostamenti in città, in tutte le direzioni. in Piazza Fontane Marose si trova il parcheggio dei Taxi.

Ancora qualche informazione
L’appartamento è completo in tutte le sue parti, per offrirvi un buon soggiorno, dispone di Wifi gratuito e riscaldamento autonomo che segue fasce orarie come indicato dal Comune di Genova. L’appartamento ha costanti 20°/ 22° e su necessità differenti è possibile concordare con la padrona di casa.
Su richiesta servizi di lavanderia. Cambio biancheria lenzuola ed asciugamani bagno garantito settimanalmente o se lo desiderate più frequente è possibile su richiesta.
Pulizia dell’appartamento standard da concordare se giornaliera, settimanale o a fine soggiorno, con prezzo variabile da inserire al momento della prenotazione.
L’appartamento è dotato di un lettino per i bambini piu piccoli
Nell’appartamento troverete inoltre libri sulla storia di Genova e il suo ricco centro storico.
E’ possibile concordare una ricca colazione dolce e salata di torte e marmellate fatte in casa dalla padrona di casa, e tipica focaccia genovese.
Sono a completa disposizione degli ospiti per ogni necessità dal vostro arrivo alla vostra partenza, naturalmente su vostra richiesta.
Posso fornire informazioni per tipici ristoranti, osterie, friggitorie o altro dove poter mangiare, per mostre eventi in città, ma anche per ogni genere di acquisti che vogliate fare.
Qualunque necessità che durante il soggiorno vi può sorgere, sono a vostra disposizione per risolvere e migliorare il servizio e rendere la vostra permanenza/vacanza piacevole.
La prima colzione come ben venuto, è offerta dalla padrona di casa con torte pane e marmellata fatte in casa.
Durante il soggiorno si può fare richiesta per accedere alla libreria privata della casa, e usufruire delle attività di studio della Dott.M.Sabina Mattei, legate al benessere e alla crescita individuale.

Come se foste a casa vostra… con rispetto per ciò che trovate nell’appartamento e per l’appartamento stesso.
Rispettate la casa e gli oggetti.
Rispettate le aree comuni del palazzo.
Rispettate gli orari del check-in e del check-out.
E’ assolutamente vietato ospitare persone non incluse nella prenotazione previo richiesta alla padrona di casa e consegna dei documenti come previsto dalla legge per l’iserimento dati alla Questura di Genova come è avvenuto per voi.
         
Torna ai contenuti